1983 - La nascita di un sogno
La 'Shangu grinding wheel factory' fondata da Mr. Chaosheng Xu nel villaggio di Shanghu diventa una delle poche imprese industriali nello Yongkang. All'inizio la fabbrica aveva solo 10 lavoratori che producevano dischi e lame da taglio e smeriglio, ed aveva una ridotta capacità produttiva. Le spedizioni dei prodotti potevano essere fatte solamente tramite posta e le vendite annuali si attestavano intorno ai 100.000 RMB (14.000 $). Negli anni seguenti l'azienda incrementò le vendite sul mercato locale ed iniziò lo sviluppo dell'esportazione.
1992 - Il nome Crown
La fabbrica paga tasse per 500.000 RMB (70.000 $) all'anno divenendo il più grande contributore della zona. Nel mentre contratta un'importante collaborazione con partner stranieri e cambia il proprio nome in "Shejiang Yongkang Jiamei resin grinding wheel Co. Ltd.". Nello stesso anno costruisce il primo proprio laboratorio, migliorando la gestione e focalizzandosi su nuove idee e sull'innovazione tecnologica. Il nome CROWN comincia ad essere popolare sia sul mercato domestico che su quello estero.
1994 - Dagli accessori agli utensili elettrici
La sempre più consistente crescita della società, convince la dirigenza a differenziare la propria linea di prodotto e a cominciare a lanciarsi nella produzione e vendita di utensili elettrici. Negli anni seguenti, le vendite dell'azienda passarono i 10 milioni di RMB (1.400.000 $). Nello stesso periodo, entra nel direttivo Mr. Steven Xu. Il suo moderno punto di vista sul mercato, favorisce l'acquisizione di talenti stranieri per aumentare il livello di competitività internazionale. L'azienda ottiene le certificazioni UL, GS, CE e EMC ed espande le vendite dei prodotti da medio oriente, sud America, sud est asiatico fino ai mercati di Europa e nord America.
2000 - IL Brand Crown nel nuovo millennio
L'azienda fonda la 'Crown Power Tools Manufacture Co. Ltd.' a Jinhua e nei due anni seguenti l'intero ammontare delle vendite del gruppo CROWN supera i 100 milioni di RMB (140.000.000 $). Nel maggio 2002, CROWN inizia la collaborazione con Black & Decker e TTI su progetti OEM. Nel marzo 2004, l'azienda crea il giornale CROWN Newspaper, iniziando a porre attenzione alla costruzione culturale aziendale. Nel maggio 2004 CROWN fonda il proprio brand ed inizia a vendere prodotti rimarchiati, principalmente nel mercato del sud-est asiatico.
2005 - Crescita, sviluppo ed investimenti
CROWN intraprende una collaborazione con la 'Zhejiang Hengtai Machinery Co. Ltd.' ed inizia a produrre utensili da giardinaggio su grande scala. Nello stesso anno introduce il sistema numerico ERP per la gestione dei ricambi e dei prodotti. Nel 2006, fonda la 'Shejiang Gosail Trading Co. Ltd.' separando produzione e vendite e creando un sistema di formazione per crescere nuovi talenti professionali. Per meglio coordinare il lavoro tra l'ufficio principale e le succursali, CROWN fonda la "CROWN Investment Group Co. Ltd.", dedicata agli investimenti sull'industria e la costruzione degli utensili elettrici. Nel 2007 a Jinhua viene completato e messo in funzione l'impianto della Hengtai CROWN, nel mentre a Shanghai viene creata la 'Shanghai SOWIN Investment Co. Ltd.'.
2010 - Merit Link
Per meglio gestire la strategia di mercato, marchi, vendite, marketing, logistica e fornitori, viene fondata a Shanghai la 'Merit Link Co. Ltd.'. Il gruppo Merit Link acquisisce i marchi DWT e Tosan ed inizia a venderne i prodotti con questo marchio insieme ai prodotti CROWN, sia sul mercato interno che su quello estero. In Svizzera, a Stabio, viene fondata la 'Merit Link International AG', creando un nuovo ufficio con un team professionale che segue e supporta la comunicazione, il design, il marketing, lo sviluppo del brand e clienti in viarie parti del mondo.
2016 - Verso il futuro
Dal 2016 la Merit Link International AG comincia ad espandersi sul mercato europeo, proponendosi con una linea di prodotti e attrezzatura di alta qualità, chiamata B3. Nella gamma B3 il design è stato completamente ripensato e sono stati introdotti nuovi straordinari miglioramenti, caratteristiche esclusive e performance superiori, per tornare competitivi di fronte ai marchi leader nel mondo. Il nuovo dipartimento di ricerca e sviluppo è costantemente impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti e categorie per soddisfare i bisogni degli utenti professionali.
Share:
Chi Siamo
Milwuakee